Ci siamo!Anche quest’anno, il Natale con la sua gioia è alle porte ed i ragazzi dell’Associazione “Oltre le Idee” (dopo la realizzazione dell’albero di natale ecologico installato nell’aiuola di V.le della Vittoria, da loro gestita) hanno deciso di donare un pò di allegria a chi in questo momento sta vivendo delle difficoltà legate alla salute.
Infatti i membri dell’associazione hanno chiesto di incontrare i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Barone Lombardo di Canicattì, diretto dal Dott.Tinaglia, per poter far passare loro un pomeriggio in allegria attraverso canti, giochi e qualche piccolo dono.
Il messaggio che l’Associazione vuole far passare è che, in un periodo dove i veri valori tendono ad affievolirsi, non si può non donare un Sorriso a chi ha dei problemi di salute, soprattutto se i diretti interessati sono dei bambini; la fratellanza e la solidarietà devono vincere su tutto! Inoltre i soci si impegneranno affinché quest’evento non sia qualcosa legato esclusivamente al periodo natalizio, ma cercheranno di mantenere l’impegno di visitare il reparto di Pediatria più volte durante il corso del nuovo anno che alle porte.
Tutti i ragazzi dell’associazione “Oltre le idee”, colgono l’occasione per augurare a tutta la cittadinanza un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
Ass.ne “Oltre le idee”