IG, leader globale nel mercato dei CFD (Contract for Difference) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, dal 1 gennaio 2014 offre a tutta la clientela italiana il servizio del sostituto d’imposta per i capital gain. Il servizio è disponibile su tutta la gamma dei 12.000 prodotti di trading offerti da IG, inclusi quelli negoziati con piattaforma Metatrader. I clienti italiani possono quindi scegliere tra il regime di risparmio amministrato e quello dichiarativo, così come avviene già per la maggior parte degli istituti di credito italiani.
Con questa iniziativa IG compie un ulteriore sforzo verso la localizzazione della propria offerta e del servizio. I clienti italiani potranno continuare ad avvalersi dell’offerta, della capacità, della stabilità finanziaria e di tutti i vantaggi di un gruppo internazionale come IG che capitalizza al London Stock Exchange oltre 2 miliardi di euro.
“IG Italia ha compiuto un ulteriore passo avanti per rispondere alle esigenze del cliente italiano e da oggi tutti i nostri clienti potranno fare trading senza avere alcuna preoccupazione amministrativa riguardo alla gestione di plusvalenze e minusvalenze – afferma Alessandro Capuano, Managing Director di IG. “Inoltre, il servizio di sostituto d’imposta è solo un lavoro preparatorio che ci consentirà di espandere ancora di più la nostra presenza in Italia e poter offrire nuovi prodotti e servizi nei prossimi mesi”.
Per maggiori informazioni circa le modalità di applicazione del servizio è possibile consultare il sito di IG alla pagina dedicata al sostituto d’imposta http://www.ig.com/it/fiscalita.