Sono in corso di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di Delia. I lavori, che sono stati fatti in economia, sotto la direzione dell’Ufficio tecnico comunale, hanno riguardato la collocazione di ringhiere nella zona nuova, dove di recente sono stati realizzati 120 loculi e dove è in cantiere la collocazione nel relativo viale di corpi illuminanti.
<<Da tempo – ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri – abbiamo posto la nostra l’attenzione al cimitero, al quale vogliamo assicurare un’immagine sempre più dignitosa. Il cimitero è un luogo di raccoglimento, di pace e di riflessione. Tutti sappiamo lo spirito che anima tutti, quando ci rechiamo al cimitero – ha infine detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. Il suo aspetto pertanto deve sempre presentarsi decoroso, ordinato e accessibile. Ecco perchè il camposanto è nella nostra agenda amministrativa, al centro di un processo di riqualificazione, compatibilmente con le risorse disponibili>>.
La collocazione delle ringhiere verrà, a breve, estesa in tutto il cimitero, in quei punti che necessitano di una maggiore sicurezza – fa sapere l’ufficio tecnico comunale – che annuncia anche il completamento dei lavori per la realizzazione di altri 52 loculi cimiteriali.