Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione id degrado urbano, inviataci da un nostro lettore, in via Giorgio Amendola:
” Solo oggi, mi sono deciso ad inviarVi questa mail. Forse spinto dal Sig. Sciabarrà con il suo articolo “la grande bruttezza”, forse perchè al contrario di come sostiene qualche lettore, io non riesco ad abituarmi a questa bruttezza, soprattutto alla luce del fatto che ho girato tanto, e visto che altre realtà, se ben piu piccole, sono molto curate, anche nel particolare più insignificante.
Le foto che troverete allegate al presente articolo sono state scattate in via Giorgio Amendola, esattamente alle spalle della Chiesa di Santa Chiara. Dalle foto si vede come l’incuria, da parte degli operatori ecologici, sia arrivata a livelli strabilianti.
C’e’ proprio di tutto, cartoni, erbacce, persino il carbone lasciato la sera dai ristoranti nei paraggi, che a fine serata svuotano il forno e riversano il contenuto vicino ai cassonetti.
Già i cassonetti, proprio quelli giusto pour parler, sono vetusti, divelti, maleodoranti, perfettamente integrati col contesto insomma!
Concludo col dire, che in una casa non si pulisce solo il salotto, le vie del centro sono quasi sempre “curate”, o quantomeno spazzate, le traverse poco sopra, chi se ne importa!
P.s. Venite a fare un sopralluogo quando volete, prendiamo insieme un caffè con l’amico “volontario” Misuraca, e vi faccio vedere cosa succede a pochi metri dal salotto!
Distinti saluti .”


















