A partire dall’otto aprile, le sezioni Urbanistica e Lavori pubblici del Comune di Delia rimarranno chiusi al pubblico, settimanalmente, ogni martedi e giovedì.
L’apertura al pubblico rimarrà invece invariata negli altri giorni della settimana: lunedì, mercoledì e venerdi.
La disposizione è del sindaco Gianfilippo Bancheri per consentire – ha spiegato – che i lavori interni dell’ufficio tecnico possano essere svolti più velocemente ed in maniera efficace. L’ufficio tecnico non dà solo informazioni – ha aggiunto Gianfilippo Bancheri – ma opera come una struttura complessa. Non gestisce solo i reclami afferenti al settore di apparteneza, ma svolge anche altre funzioni come l’avvio dei procedimenti amministrativi, l’organizzazione e il monitoraggio operativo dei servizi, la progettazione, la verifica dei vari processi e procedure, il presidio dei flussi informativi interni, l’emanazione di provvedimenti. Il suo campo d’intervento è molto ampio e va dalla nettezza urbana, ai servizi cimiteriali. Dalla manutenzione degli edifici scolastici al verde pubblico>>.
<<Ci siamo resi conto – ha detto il sindaco – che era impossibile per l’ufficio ricevere il pubblico e allo stesso tempo tenere i rapporti interni, aggiornare le schede, tenere il passo con la normativa, predisporre la modulistica, protocollare i propri documenti. L’invito che faccio quindi ai cittadini nel loro interesse, è quello di rispettare questa disposizione e di recarsi negli uffici tecnici solo nei giorni di ricezione al pubblico, con esclusione dei giorni di martedi e giovedi>>.