E’ stato fermato Giuseppe Casale, 43 anni, l’uomo che questo pomeriggio avrebbe accoltellato Rosalba Gucciardi in via Marchese di Villabianca. La donna è stata colpita all’interno della Fiat Seicento.
L’uomo ha aspettato Rosalba Gucciardi, 34 anni, ha aperto lo sportello e l’ha colpita tre volte: un colpo allo stomaco,, alla spalla e al braccio con un grosso coltello da cucina. Poi l’uomo è fuggito.
Giuseppe Casale, 43 anni, è stato arrestato poco dopo le 23 dai poliziotti delle Volanti e della squadra mobile in via Ugo La Malfa, dopo una fuga durata cinque ore. Era in auto. Ha tentato di scappare, ma è stato bloccato.
L’aggressione è avvenuta in pieno giorno davanti a tantissimi palermitani che si trovavano in via Marchese di Villabianca. Rosalba Gucciardi, di 34 anni, figlia del panetterie che si trova in via Sampolo, è stata avvicinata da un uomo di 40 anni calvo.
Ha aperto lo sportello della macchina e ha colpito la giovane più volte. La vittima è stata soccorsa dai medici del 118 e trasportata all’ospedale Villa Sofia.
A confermare tutti i dettagli sono stati i tanti testimoni che hanno raccontato tutto agli agenti. La stessa vittima prima di essere trasportata in ambulanza avrebbe rivelato l’identità dell’uomo che l’ha aggredita.
Sono diverse le ferite provocate dall’aggressione. Almeno tre: una alla schiena, una al braccio e una all’addome. Quest’ultima quella più grave. Il taglio nella zona del fianco ha messo in apprensione i medici di Villa Sofia che dovrebbero operare la donna nelle prossime ore.
Le sue condizioni restano molto critiche.
Secondo le prime indagini l’aggressore avrebbe telefonato al panificio accusandosi del delitto. Rosalba Gucciardi è sposata, ma si stava separando ed ha una figlia. L’aggressore sarebbe divorziato con figli.
BlogSicilia