Il campo di tennis di viale della Repubblica e il campo di bocce di viale della Regione, verranno gestiti dalla società sportiva “Asd Tennis Club Delia”.
La convenzione tra il Comune di Delia e l’Asd Tennis Club Delia è stata firmata sabato scorso.
Erano presenti, per il Comune di Delia, il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri, il presidente del consiglio comunale Antonio Di Caro, il vice sindaco Calogero Lo Porto, gli assessori ai Servizi Sociali e allo Sport e Impianti sportivi, Maria Concetta Giuliana e Carmelo Alessi, il responsabile dell’Utc sezione Lavori Pubblici Luigi Lucchese, mentre, per l’Asd Tennis Club Delia, c’era il presidente Fabio Gallo. Presenti anche i consiglieri comunali Piera Alaimo, Angela Gallo, Daniela Gallo e Rosario Di Pasquale.
Con la stipula della convenzione l’Asd è stata autorizzata ad utilizzare temporaneamente e con alcune condizioni, il campetto di tennis di viale della Repubblica, per svolgervi dei tornei federali. Inoltre, la società sportiva, si è impegnata a garantire la manutenzione ordinaria, la custodia e la pulizia dell’impianto ed a contribuire equamente insieme al Comune alle spese per il rifacimento della pavimentazione dell’impianto, tramite ditta specializzata.
L’inaugurazione dell’impianto avverrà in concomitanza con l’inizio del primo incontro organizzato dall’associazione.
<<Questa è la seconda struttura dopo quella del campo di calcetto a cinque di via Campo, che siamo riusciti a valorizzare sia sotto il profilo sportivo che sociale – ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri. Ciò a dimostrazione dell’attenzione che questa amministrazione ha per lo sport e l’associazionismo sportivo. Sono soddisfatto della fattiva collaborazione che si è instaurata con L’ASD. Una collaborazione questa che darà un impulso per rivitalizzare il settore e rendere così fruibile una struttura che era ormai diventata fatiscente a tal punto che non consentiva più il regolare svolgimento degli incontri. Ora invece sarà messa a disposizione delle associazioni per essere finalmente fruibile dagli appassionati di questo sport, dai giovani e dai cittadini.>>