Approvato la graduatoria provvisoria dei cantieri di servizi, di cui alla Direttiva Assessoriale 26 luglio 2013. Sono 45 le richieste ammesse.
La graduatoria è divisa in fasce di richiedenti: giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, ultra 50/enni, immigrati. La graduatoria comprende pure l’elenco dei candidati esclusi.
<<I cantieri di servizi – ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri – rappresentano una grossa opportunità di lavoro, anche se per un periodo limitato di tempo. Si tratta comunque di una vera e propria boccata d’ossigeno, specie in un momento di crisi economica come quella che il nostro paese sta attraversando. I due cantieri presentati sono stati tutti ammessi al finanziamento. I due progetti riguardano uno il verde pubblico e il decoro urbano mentre l’altro è di supporto ai servizi sociali>>.
<<E’ con soddisfazione che si conclude questa lunga fase di predisposizione della graduatoria provvisoria per i cantieri di servizio – ha detto da parte sua l’assessore ai servizi sociali, Maria Concetta Giuliana. E’ stato necessario tanto lavoro di front e back office da parte dell’ufficio servizi sociali per stilare correttamente l’elenco degli aventi diritto ed è stato fatto di tutto per cercare di accelerare il più possibile i tempi. Costituisce questo un ulteriore segnale di risposta ai nostri cittadini. Spetta adesso alla Regione che, auspichiamo, dia al più presto il via ai Comuni per l’avvio dei lavori e il collocamento del personale>>.
I candidati interessati potranno chiedere chiarimenti, visionare i documenti presentati e far pervenire osservazioni e richieste di rettifiche per errori materiali presso l’ufficio di protocollo generale del Comune, entro e non oltre i 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria sul sito web del Comune di Delia, www.comune.delia.cl.it, e cioè a decorrere dal 10 luglio 2014. La graduatoria diverrà esecutiva trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione.