Due uomini di Campobello di Licata, G.L.M. 47 anni e G.C. 31 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Caltanissetta coadiuvati dai carabinieri della Compagnia di Licata, perché ritenuti responsabili di una rapina avvenuta il 25 agosto scorso a Delia.
La mattina del “colpo”, intorno alle 13, due individui avevano fatto ingresso all’interno della banca San Paolo, fingendo di dover effettuare una normale operazione allo sportello.
Improvvisamente avevano afferrato un oggetto contundente e minacciando il cassiere, si erano fatti consegnare circa 4.000 euro in contanti presenti in quel momento nel “roller-cash”. Raccolti i soldi, i due si sono poi allontanati dalla banca a bordo di una vecchia Fiat Panda.
Conclusa la rapina, il direttore della banca ha dato immediatamente l’allarme e sono giunti sul posto i carabinieri della stazione di Delia che hanno dato immediato impulso alle indagini. Infatti, dopo un minuzioso sopralluogo e dopo aver raccolto ogni elemento utile presente sulla scena del crimine, è stato elaborato un verosimile identikit dei rapinatori che è stato diffuso per le ricerche dei soggetti anche presso i comandi dell’arma presenti sui territori limitrofi.
Grazie a questi elementi ed alla perfetta sinergia tra i carabinieri della stazione di Delia e quelli della stazione di Campobello di Licata, i militari sono riusciti ad individuare i rapinatori e la vettura utilizzata per commettere il reato.
Nei confronti dei due campobellesi è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere dall’ufficio del Gip presso il Tribunale di Caltanissetta.
Dopo gli accertamenti di rito ed il fotosegnalamento effettuati presso gli uffici della compagnia del capoluogo nisseno, i due soggetti sono stati condotti presso la casa circondariale di Caltanissetta.
Home Cronaca Campobello Di Licata Campobello di Licata, rapinarono la banca San Paolo di Delia: arrestati dai...