risotto-zaliclò agnello-e-uva-paradiseIl Consorzio per la tutela e la promozione dell’ Uva Italia di Canicattì I.G.P., nell’ambito delle numerose iniziative di diffusione e promozione del marchio, ha programmato per la settimana che va da lunedì 24 a sabato 29 Novembre 2014 , un’attività promozionale all’interno del Centro Commerciale  “Le Masserie” di  Ragusa. Per l’occasione sarà allestito uno stand in cui, i clienti del Centro, riceveranno in omaggio come  “gadget”  una vaschetta contenente 250 grammi di Uva Italia I.G.P. , con allegato  un ricettario di pietanze contenenti l’Uva Italia come ingrediente. Questo è stato possibile grazie al contributo degli chef del ristorante “Paradise” di Campobello di Licata, Piersergio Grova e Raimondo Cacciato del ristorante “ Zaliclò” di Canicattì ,  che hanno ideato e realizzato  delle ricette contenenti Uva Italia, dall’antipasto al dolce, passando per primi e secondi ;  dimostrando  così che l’uva da tavola, da amabile frutto da consumare fresco, può diventare ingrediente principale nella realizzazione di diversi piatti.
L’iniziativa rappresenta una prima esperienza che consentirà al Consorzio di sviluppare un’ attività più ampia che dovrà coinvolgere un numero quanto più vasto di aziende del settore della ristorazione e della pasticceria.
Il Consorzio continua a lavorare con l’obbiettivo di promuovere il consumo di un prodotto unico ed inimitabile di cui andare fieri.