foto1Noi media, organi di stampa, raccontiamo quotidianamente le imprese messe a segno da malviventi di vario genere. Oggi no. Questa è una storia vera, con persone verissime. Racconta di un eroe per caso, al quale un bambino empedoclino deve la propria vita. L’eroe in carne e ossa si chiama Andrea Stamerra, 36enne appuntato della Guardia di Finanza, il quale, entrando in un negozio per fare acquisti, lunedi scorso ha invece rianimato uno sconosciuto piccino sul punto di morire davanti ai propri cari. Immagini da brividi riprese dalla videosorveglianza interna. Il fatto è accaduto in un negozio di bricolage del Villaggio Mosè.
Le immagini sono molto forti… sconsigliamo la visione a chi è sensibile e facilmente impressionabile ma è una storia che merita di essere vista e raccontata. Perché il gesto del finanziere leccese, Andrea Stamerra, in servizio presso la compagnia di Agrigento trasformatosi in eroe ha tutti i contorni di un vero e proprio “miracolo di natale”.
Il piccolo di 2 anni colto da un arresto cardiaco mentre era coi genitori, il militare casualmente di passaggio ha messo in pratica le sue conoscenze rianimatorie. Dopo il provvidenziale intervento del militare, il piccolo è stato trasportato all’ospedale di Agrigento. I medici, dopo accertamenti, lo hanno dichiarato fuori pericolo.