vigili-fuocoPanico, allarme e uomini e mezzi dei vigili del fuoco impegnati a spegnere un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione disabitata nel centro storico di Agrigento, ma in realtà a bruciare erano solo rifiuti ammassati.
Il rogo è divampato al piano terra di un edificio in via Gravano, la zona soprastante la via Garibaldi.
Poco prima delle 22 di ieri, alcune decine di chiamate arrivate al centralino del 115, hanno segnalato un incendio in una casa. Gli abitanti del quartiere spaventati si sono precipitati in strada dove si avvertiva nell’aria un forte odore di bruciato. Per il timore che si trattasse di qualcosa di grave nella zona sono accorsi tre mezzi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile.incendio1
I pompieri hanno individuato il luogo, da dove visibile si levava una colonna di fumo. Giunti sul posto le squadre antincendio  hanno trovato le fiamme alte.
A prendere fuoco un cumulo di materiali in legno e ferro, ma anche carta e plastica.
Tutto sarebbe da attribuire ad un banale, e sicuramente evitabile, incidente, provocato, forse,  da qualcuno che voleva bruciare gli scarti e i rifiuti presenti nella zona. E’ una delle ipotesi più plausibili. A causa del calore il tetto della casa è collassato.