manutenzione casa dell'acqua Dalle 9 alle 16 di mercoledì la “Casa dell’acqua” di Delia è stata oggetto di un intervento di manutenzione di routine effettuato dalla “Water Project 2 G”, che ne ha, quindi, impedito l’erogazione. Ma già di ieri pomeriggio l’Ecofontana è tornata in funzione.
Va detto che, proprio in coincidenza di questo intervento, è stato raggiunto un traguardo simbolico ma altamente importante: l’erogazione di 100.000 litri d’acqua. Traguardo questo raggiunto in poco meno di tre mesi.
Grande soddisfazione per il sindaco Gianfilippo Bancheri che commenta: <<È un risultato annunciato, nonché una scommessa vinta>>. Lo stesso primo cittadino parla di Delia come di “Un paese all’avanguardia che offre un servizio molto apprezzato anche fuori dai nostri confini, infatti viene a rifornirsi tanta gente dai paese limitrofi. Il traguardo dei 100.000 litri di acqua erogata è sicuramente un bel risultato ma siamo sicuri che i dati cresceranno nettamente con l’arrivo dell’estate e anche considerando il fatto che ormai si sta radicando la cultura dell’utilizzo dell’acqua dell’Ecofontana”.
Come dimostrato dall’intervento di ieri, ha poi concluso Bancheri, “Monitoriamo costantemente la situazione e a tal proposito va detto che abbiamo contattato la Caltaqua chiedendo una maggiore attenzione nell’utilizzo del cloro che, se usato eccessivamente, rischia di dare all’acqua un odore diciamo non consono”.