Notizie | Commenti | E-mail / 20:39
                    








Sicilia, Autotrasporto: riunione in assessorato per le emergenze del settore

Scritto da il 11 aprile 2015, alle 06:18 | archiviato in Photo Gallery, Politica, Politica Campobello di Licata, politica sicilia, sciopero sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

AitrasSi sono riunite   le associazioni degli autotrasportatori siciliani presso l’Assessorato regionale infrastrutture e trasporti per discutere di alcune emergenze. L’autostrada Salerno – Reggio Calabria non è del tutto percorribile dopo il crollo del viadotto e gli autotrasportatori diretti a Nord sono costretti ad uscire all’altezza di Normanno e rientrare a Luino Borgo, mentre chi è diretto verso Sud deve uscire a Lagonegro e rientrare a Lamezia Terme; ma questo non è nemmeno il peggio: tra qualche settimana sarà operativa l’ordinanza di un sindaco che vieterà, durante l’estate, il transito dei mezzi pesanti lungo la deviazione prevista da Lagonegro per Lamezia Terme.
Un altro sindaco non ha intenzione di far transitare i mezzi pesanti dal centro abitato, quello di Messina, nonostante l’approdo di Tremestieri, l’unico che consente di evitare la città per attraversare lo Stretto, sia al momento impraticabile per i danni causati dalle mareggiate delle settimane scorse.
La situazione è critica nonostante gli armatori Caronte e TTT Lines abbiano attivato due navi sulla tratta Catania – Napoli per la stagione estiva, in quanto risultano insufficienti.
In questo quadro sembrerebbe meno importante, ma non lo è, la mancata messa in sicurezza, ad oggi, delle autostrade siciliane.
Abbiamo pertanto chiesto all’Assessore Pizzo di sollecitare la commissione tecnica, istituita lo scorso dicembre,  per la risoluzione di queste urgenze chiedendo un incontro con il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Delrio.

IL PRESIDENTE AITRAS
Salvatore Bella



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata