senza-titolo-1Ancora segnalazioni di disservizi presenti in alcuni quartieri della città. I residenti di via Medi, un quartiere alle spalle del vecchio ospedale barone Lombardo,  hanno segnalato un pericoloso cedimento strutturale di alcuni pezzi di roccia presenti nella parte alta del quartiere.

Il Comune, già in passato, in questa zona aveva dato  incarico all’Utc di effettuare dei  sopralluoghi al fine di mettere in sicurezza tutta la zona. I  tecnici comunali avevano valutato il grado di pericolosità di un costone  che  allarmava gli abitanti de palazzi siti nella via. Adesso sembra che i residenti abbiano nuovamente paura per la pubblica incolumità.


Il pericolo deriva da un ammasso di terra , sabbia e massi,  che domina la parte alta della via. L’umidità e le infiltrazioni di acqua piovana degli ultimi periodi, hanno reso friabile il terreno che in alcuni punti rischia di cedere.

In passato si sono registrati cedimenti del costone che hanno provocato la caduta di una grossa quantità di sabbia ed alcuni grossi massi che si sono depositati a pochi metri di distanza da un palazzo.