Notizie | Commenti | E-mail / 07:43
                    






Delia e Sommatino, Siciliacque S.p.A.comunica la non conformità dei valori delle acque

Scritto da il 3 novembre 2016, alle 06:46 | archiviato in Cronaca, Delia, Photo Gallery, Sommatino. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

acqua_rubinettoSiciliaacque S.p.A. ha comunicato stamani di avere effettuato un controllo, il 31 ottobre 2016, dei parametri batteriologici delle acque, tramite campionamento, nei punti di consegna di Delia e Sommatino. Dai risultati, non ancora definitivi, – si legge nella nota pervenuta al Comune – si sono riscontrati valori non conformi al Decreto legislativo 31 /01.

Siciliacque fa sapere di essersi “immediatamente attivata per la risoluzione di tale inconveniente predisponendo una nuova stazione di disinfezione presso il partitore Taverne, a monte delle consegne dei Comuni interessati, al fine di ristabilire l’idonea copertura di disinfettante nelle acque. Il completamento dei lavori per l’attivazione di tale sistema è previsto per la giornata del 3 novembre 2016”. Siciliacque darà comunicazione “non appena saranno ripristinate le adeguate condizioni di protezione delle acque, attraverso il riscontro del corretto valore di cloro residuo ai punti di consegna e dopo aver effettuato un nuovo campionamento delle acque per accertare la chiusura della non conformità”.

Il responsabile dell’Igiene pubblica del presidio sanitario di Delia, in seguito alle analisi sui campioni di acqua prelevati in data 28/10/2016, dal personale Sian di Caltanissetta, anch’essi risultati non conformi al D.Lgs 31/01, in una nota inviata al Comune, “vieta – si legge – a scopo di profilassi, che l’acqua erogata, ritenuta non potabile, venga utilizzata come alimento o bevanda. L’acqua dovrà essere invece utilizzata esclusivamente per scopi non potabili”. 

Da parte sua il Comune ha già predisposto la comunicazione ai cittadini tramite manifesti pubblici per informarli dell’inconveniente.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata