Notizie | Commenti | E-mail / 10:06
                    










Cinema, Taormina si prepara ai Nastri d’Argento: tra le star presenti anche Monica Bellucci

Scritto da il 29 giugno 2017, alle 06:50 | archiviato in Costume e società, Eventi, eventi sicilia, Moda, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo, domani, alle 11, a Catania, nella sede dell’ Esa (via Beato Bernardo 5, piazza San Domenico), terrà una conferenza stampa per illustrare le iniziative promosse dall’assessorato nell’ambito della 71esima edizione dei Nastri d’Argento, il premio cinematografico assegnato dal Sindacato Nazionale dei giornalisti cinematografici, in programma sabato 1 luglio nel teatro antico di Taormina. Nel corso della conferenza stampa, alla quale parteciperà anche Laura Delli Colli, presidente del Sindacato nazionale giornalisti cinematografici Italiani, sarà annunciata un’importante anticipazione sui vincitori dei nastri. “I Nastri d’Argento -spiega Barbagallo- rappresentano uno dei più importanti e prestigiosi appuntamenti nel panorama cinematografico internazionale e siamo onorati di ospitarli. Per questo vogliamo fortemente rafforzare il rapporto tra la Regione e i nastri coinvolgendo maggiormente il territorio, non a caso infatti abbiamo deciso, per la prima volta, di prevedere un ingresso gratuito per assistere alla serata finale, in programma nel suggestivo teatro antico. E sarà anche l’occasione per coinvolgere i tanti turisti presenti in quei giorni a Taormina. Abbiamo intenzione di puntare sempre di più sull’audiovisivo -conclude l’assessore- perché la nostra terra si conferma fucina di talenti come dimostrano le numerose candidature ottenute da “Sicilian Ghost Story”, un film da noi finanziato e girato interamente in Sicilia, che si è aggiudicato il Nastro per la scenografia e quello per la fotografia”.L’appuntamento è quindi per sabato 1 luglio nel teatro antico di Taormina per la cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento. Fra le numerose stelle del cinema italiano ci sarà anche Monica Bellucci che riceverà il Nastro d’Argento Europeo per la sua ultima interpretazione nel film di Emir Kusturica ”ON THE MILKY ROAD- sulla Via Lattea”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata