Si svolgerà oggi (giovedì 28 dicembre), presso la biblioteca comunale “G. Zagarrio”, la consegna ufficiale di un ventilatore polmonare da utilizzare all’interno dell’ambulanza in dotazione ai volontari dell’associazione ARSOSS di cui è Presidente Giuseppe Mancuso su iniziativa del Lions Club International Ravanusa-Campobello, di cui è presidente il Dott. Calogero Nobile.

La consegna, fortemente voluta in prossimità delle festività natalizie, rispecchia in pieno il principio essenziale del Lionismo che ha come obiettivo di stimolare uno spirito di comprensione fra i popoli del mondo promuovendo attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità piena espressione del motto “We serve” (Noi serviamo).


L’associazione ARSOSS è stata scelta in quanto svolge da anni nel territorio di Ravanusa, con conclamata serietà organizzativa da parte dei volontari, oltre al servizio di ambulanza e trasporto emodializzati anche “Aiutaci ad Aiutare” un progetto sociale, di solidarietà e volontariato che nasce per rispondere alle necessità delle famiglie e utenti in difficoltà momentanea o continuata che ricevono periodicamente beni alimentari di prima necessità.
Il Lions Club International, con la donazione di questo apparecchio medicale permetterà all’ambulanza dell’ARSOSS di potere attivare per la cittadinanza anche i servizi di categoria A o meglio i servizi di urgenza-emergenza con la presenza, ove necessaria, anche di un medico a bordo.
L’evento sarà arricchito da momenti musicali grazie alla presenza dei Ragazzi di Abile Anch’io (del progetto di Musicoterapia CR&A) e momenti di convivialità.