Notizie | Commenti | E-mail / 07:48
                    






“A bordo con…” puntatona speciale. Ospiti di Cesare Sciabarrà la giornalista RAI, Lidia Tilotta e il Dott. Pietro Bartolo protagonista del docufilm “Fuocoammare”

Scritto da il 19 gennaio 2018, alle 07:30 | archiviato in Candidato a bordo, Canicattì, Cronaca, IN EVIDENZA, Rubriche. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Quella di oggi è una puntata di quelle speciali, come speciali sono gli ospiti a bordo dell’auto di Cesare Sciabarrà. Lidia Tilotta giornalista RAI e volto familiare a noi siciliani e il Dott. Pietro Bartolo il chirurgo lampedusano che ha accolto e curato centinaia di migliai di esseri umani sbarcati a Lampedusa nel tentativo di trovare la libertà e una vita migliore. Queste due straordinarie persone, hanno in comune una esperienza letteraria che si intitola” Lacrime di sale”, un libro documento con il quale raccontano pagine di questa storia dell’umanità , che altrimenti non verrebbero raccontate. Il dott. Bartolo tra le altre cose è stato anche protagonista di uno dei lavori più straordinari mai realizzati da Gianfranco Rosi premiato al Festival di Berlino ” Fuoco a mare” un docu film di straordinaria prodondità narrativa. Non vogliamo anticiparvi niente della interessante  chiacchierata fatta con i nostri ospiti.   Ci scusiamo per la non perfetta qualità dell’audio , ma abbiamo avuto danneggiati alcuni file di una delle telecamere impegate durante la registrazione… e abbiamo potuto recuperare l’audio grazie all’intervento del nostro amico Armando Cacciato che ringraziamo pubblicamente.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata