Notizie | Commenti | E-mail / 22:41
                    






Una cartolina per i 60 anni del Gattopardo

Scritto da il 12 dicembre 2018, alle 18:21 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Eventi, IN EVIDENZA, Provincia eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ecco la cartolina che è stata voluta e realizzata dalla Strada degli Scrittori per l’eccezionale ricorrenza dei 60 anni dalla pubblicazione del romanzo del Gattopardo. L’iniziativa è stata abbinata all’annullo filatelico per il sessantesimo che sarà presentato a Palermo, al Palazzo delle Poste di via Roma, il prossimo 14 dicembre. Le Poste italiane, d’intesa con l’Unione filatelica siciliana, renderà disponibile venerdì in quella sede un bollo speciale con l’effige dello scrittore. Alla cerimonia, prevista per le ore 10.30 nel Palazzo delle Poste in Via Roma, 321, parteciperà il figlio adottivo Gioacchino Lanza Tomasi che sabato 15, alle 11, riceverà la cittadinanza onoraria del Consiglio comunale di Palma di Montechiaro, tappa obbligata in provincia di Agrigento della Strada degli Scrittori, legata con Santa Margherita Belice alla immaginaria Donnafugata del Gattopardo. Venerdì a Palermo è attesa dunque l’apertura del  35° Convegno filatelico siciliano nel Palazzo delle Poste dove sarà disponibile un secondo annullo speciale per rievocare i 200 anni dal primo esperimento di navigazione a vapore nel Mediterraneo. Alla inaugurazione, presente Lucia Buonomo, Direttore della filiale di Palermo Centro, interverranno anche Felice Cavallaro per Strada degli Scrittori e Giulio Perricone, presidente dell’Unione filatelica siciliana, promotore di un’articolata mostra dedicata ai due eventi e curatore di un numero unico, una pubblicazione di 24 pagine appositamente predisposta. Mostra e ufficio postale dedicato agli annulli resteranno aperti venerdì fino alle ore 17 per consentire a chi lo vorrà di farsi timbrare lettere o cartoline, comprese quelle speciali stampate dalla Strada degli Scrittori. A tutti i soci della Strada degli Scrittori sarà consegnata una cartolina con francobollo e annullo speciale.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata