Notizie | Commenti | E-mail / 02:53
                    






ACI Agrigento: I fratelli Di Benedetto impegnati fuori stretto. Collaborazione con Lions Club

Scritto da il 6 aprile 2019, alle 13:35 | archiviato in Agrigento, Altri sport, Canicattì, Cronaca, Motori, Photo Gallery, Sport. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Fine settimana ricco di impegni per i licenziati dell’Automobile Club Agrigento. Con i loghi dell’Ac agrigentino saranno infatti ai nastri di partenza di due manifestazioni internazionali i fratelli Di Benedetto. Il driver canicattinese Davide porterà il “cuore logato” del sodalizio della Valle dei Templi sulla carrozzeria della sua Porsche 911 GT3 CUP nelle prime due gare del prestigioso campionato “Porsche Carrera Cup” che si terrà questo week end presso l’autodromo internazionale di Monza. Mentre il fratello Alfonso Di Benedetto invece, sempre con il logo dell’Automobile Club di Agrigento, sarà della partita, in coppia con Roberto Longo, a bordo di una Skoda Fabia R5, al Rally dell’Appennino Reggiano, prima prova del campionato International Rally Cup.

Continua incessante anche l’attività organizzativa del gruppo presieduto dall’avvocato Salvatore Bellanca, si stanno infatti perfezionando gli ultimi dettagli del Rally dei Templi in programma ad Agrigento il primo fine settimana di giugno. L’edizione 2019 della gara agrigentina sarà legata alle strade che hanno scritto la storia della manifestazione. Le classiche prove di Cianciana, Montaperto e Aragona sono pronte a raccontare una nuova pagina della gara più longeva del panorama sportivo regionale dopo la Targa Florio.

L’attività del nostro Automobile Club è in continuo fermento – ha detto il presidente Bellanca – i nostri sforzi spero possano essere ripagati dai nostri licenziati che sapranno distinguersi sui campi di gara questo fine settimana. Il Rally dei Templi rimane sempre il nostro fiore all’occhiello per ciò che riguarda dal punto di vista organizzativo. Presto toglieremo il velo alla edizione 2019 che si correrà in due giornate con prove sia il sabato sia la domenica”.

Ma l’attività dell’Automobile Club Agrigento non rimane circoscritta solo nell’ambito sportivo, ma numerose sono le altre iniziative che verranno organizzate in tema di sicurezza ed educazione stradale, nonché golf e solidarietà.

Lo staff dell’Ente sarà presente al “Lions Day 2019”, manifestazione organizzata dal Lions Club Sicilia che si terrà domenica 7 dalle ore 10:00 a Sciacca Piazza Scandaliato. “La manifestazione -ha dichiarato il Delegato Distrettuale Avv. Daniela Cannarozzo- ha come scopo quello di far conoscere all’esterno le numerose attività di servizio che ogni anno i soci Lions svolgono a favore del territorio e della comunità internazionale, e tra queste anche quello della sicurezza stradale. Sono certa che il comune interesse dei due sodalizi potrà costituire un momento di sinergia con lo scopo di fornire alla collettività informazioni concernenti il comportamento corretto nelle strade al fine di rendere fattivo e proficuo lo scopo da entrambi perseguito nell’ambito della sicurezza stradale”.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata