Notizie | Commenti | E-mail / 04:30
                    










Giornata Mondiale del Diabete, i Laboratori di Analisi Cliniche della Sicilia aderiscono alla campagna DIABETE DAY

Scritto da il 13 novembre 2019, alle 17:09 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Eventi, Eventi provincia, Provincia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Giornata Mondiale del Diabete, i Laboratori di Analisi Cliniche della Sicilia aderiscono alla campagna DIABETE DAY: Screening Gratuito dal 14 al 16 novembre con metodo enzimatico e prelievo venoso.
I Laboratori di Analisi Cliniche della Regione Sicilia, aderenti alle Organizzazione datoriali C.I.D.E.C. Federazione Sanità, FEDERBIOLOGI-S.Na.Bi.L.P. e C.I.T.D.S., parteciperanno alla campagna del DIABETE DAY, patrocinata dal Ministero della Salute e dalla Regione Sicilia, per la Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre.
Nei giorni 14-15 e 16 novembre 2019, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, i cittadini durante il DIABETE DAY , avvalendosi della presenza capillare della rete dei laboratori presenti sull’intero territorio regionale, potranno usufruire gratuitamente dello screening del diabete con metodo enzimatico e prelievo venoso, della misurazione del peso corporeo e della circonferenza della vita e della pressione arteriosa , nonché dell’opportunità di sottoporsi a dei test, che saranno elaborati in tempo reale, al fine di poter sapere immediatamente il possibile sviluppo della patologia per l’eventuale invio al medico curante; i dati raccolti nelle summenzionate giornate di prevenzione, saranno , in forma anonima, trasmessi ad associazioni e/o enti di studi e ricerca in materia.
L’obiettivo dello screening è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione e al contrasto della richiamata patologia con l’obiettivo di gestire meglio la malattia e di ridurre le invalidanti complicanze e i costi per il Sistema Sanitario Nazionale, nonché individuare i casi di diabete ancora non diagnosticati e i soggetti a rischio di sviluppare una patologia grave che comporta forti disagi per i pazienti e i loro familiari.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata