Notizie | Commenti | E-mail / 09:44
                    








Mesotelioma, donazioni online per progetto di un giovane ricercatore di Palma di Montechiaro

Scritto da il 26 marzo 2021, alle 07:10 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Palma di Montechiaro, Photo Gallery, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Il mesotelioma è un tumore maligno aggressivo considerato raro, ma purtroppo molto frequente in alcune aree geografiche, come quella di Casale Monferrato e Alessandria, il territorio in cui vivo”Gregorio Bonsignore, 27 anni, originario di Palma di Montechiaro, sta svolgendo un dottorato all’Università del Piemonte Orientale, dove vorrebbe sviluppare un progetto di ricerca su questo tipo di tumore.

Il lavoro sarà finanziato per metà dalla fondazione SOLIDAL, che contribuirà al progetto del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologia e l’Azienda Ospedaliera di Alessandria. In supporto alla onlus, Gregorio ha deciso di lanciare una raccolta su GoFundMe.

“Analizzerò una miscela di composti naturali che possono colpire molti meccanismi chiave nella biologia del mesotelioma maligno. Il mio obiettivo – spiega il dottorando – è creare un modello completo e ampio di trattamento e cura per questa patologia, da associare alla chemioterapia o alle terapie personalizzate”.

La campagna, oltre al sostegno per la ricerca, ha toccato la sensibilità di quanti hanno perso amici o parenti nel Monferrato, territorio tristemente noto nelle cronache per le vittime di amianto, tanto che, nei messaggi dei donatori, si leggono i nomi di chi non c’è più per colpa di questo male. La raccolta, che ha superato i 3.700 euro e le 800 condivisioni, è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-la-ricerca-sul-mesotelioma

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata