Notizie | Commenti | E-mail / 11:42
                    








Canicattì: i rappresentati degli istituti “Ugo Foscolo” e “Galileo Galilei” scrivono al Sindaco

Scritto da il 8 aprile 2021, alle 07:15 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo:

All’attenzione del Sindaco Avv. Ettore Di Ventura,
alla luce dell’aumento dei casi a livello cittadino e tenuto conto dei numerosi casi di positività registrati all’interno degli istituti superiori della città , chiediamo in qualità di rappresentati degli istituti “Ugo Foscolo” e “Galileo Galilei” di vagliare la possibilità di una chiusura delle scuole con la conseguente attivazione della DAD o di aiutarci affinché la nostra richiesta venga ascoltata. In questi giorni la maggior parte degli studenti che dovrebbero far scuola in presenza si collegheranno da casa, considerati come “uditori”, poiché ritenuti assenti. A nome degli studenti dichiariamo di essere molto spaventati, non solo per la nostra salute, ma soprattutto per quella dei cari che ci stanno vicini. Sappiamo che la scuola è un posto abbastanza sicuro grazie alle precauzioni previste per i docenti e gli alunni, ma purtroppo nel nostro paese i casi di positività al virus Sars-CoV-2 e delle sue più contagiose varianti non accennano a diminuire, motivando le nostre paure e rendendo questi ambienti meno sicuri. Siamo coscienti delle differenze che la DAD ha rispetto alla scuola in presenza, ma nonostante ciò non siamo pronti a correre questo rischio. Vogliamo andare a scuola, ma vogliamo anche esseri sicuri che tutti i mesi di reclusione nelle nostre case e i sacrifici fatti finora non diventino vani e, in questo momento, nessun luogo del nostro paese è sicuro. Inoltre bisogna pensare agli studenti pendolari, costretti a prendere due autobus al giorno, ancor più soggetti al pericolo di contagio. Nonostante i dati non consentano la chiusura delle scuole, ci auguriamo di poter trovare un punto d’accordo.
La ringraziamo per la gentile attenzione.
Cordiali saluti.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata