Notizie | Commenti | E-mail / 11:24
                    








La pasta alimento quattro stagioni!

Scritto da il 29 giugno 2021, alle 03:04 | archiviato in Cucina. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La pasta è alla base della piramide alimentare mediterranea, in particolare è uno degli alimenti principali delle abitudini italiane. Infatti, come dimostra una recente ricerca della Doxa, 8 italiani su 10 lo considerano il piatto per eccellenza per sentirsi sazi e appagati. Ideale poi in compagnia, perché adatto per essere protagonista di una tavola conviviale.

Mette d’accordo anche medici e nutrizionisti, che riconoscono nella pasta un alimento equilibrato e ottimo anche in estate, quando si è in spesso in cerca di alternative più leggere in termini di calorie.

La quantità ideale da consumare è una porzione da 80 grammi al giorno, se poi si è appassionati di sport o si fa molta attività fisica allora anche due porzioni possono andare bene. Il consumo di pasta favorisce poi la sintesi della serotonina che incide positivamente sul nostro umore, un toccasana per la salute del nostro organismo.
Se tutto questo non bastasse a convincerti, possiamo aggiungere che è un alimento ricco di vitamine, tra cui la B1, importante per favorire il funzionamento del sistema nervoso ed è povera di sodio e ricca di fibre (specie la pasta integrale), alleati importanti per la regolarità intestinale.

Con l’arrivo dell’estate, però, potrebbe essere necessario reinventare la pasta nella sua forma più fresca e leggera, l’insalata di pasta! Oltre a essere gustosa e bilanciata, è fresca e ideale da preparare per cene dell’ultimo minuto o da portare al mare come pranzo in spiaggia. Buona e versatile è da considerarsi nella sua veste estiva! Ottima scelta anche da preparare a cena perché consumare alimenti ricchi di carboidrati prima di coricarsi può essere benefico per l’organismo, in quanto aiuta a combattere lo stress e l’insonnia!
Se alla sola lettura ti fosse venuta voglia di una fresca e leggera insalata di pasta, potrai accedere a una vasta selezione di pasta online su Destination Gusto, lo shop online per gli amanti del buon cibo italiano, .

Una scelta incredibile di formati e tipologie… oltre 300. Dalla pasta di grano duro alla pasta integrale, da quella di grano saraceno a quella di farro, ma anche pasta con grano turanico ad elevata digeribilità e paste speciali come quella ai legumi!
Un’offerta in grado di accontentare anche i palati più esigenti grazie a una materia prima rigorosamente italiana al 100%.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata