Notizie | Commenti | E-mail / 16:48
                    










Covid, sostegno economico alle giovani imprese. Online il bando. Pullara “Musica per le nostre orecchie”

Scritto da il 11 ottobre 2021, alle 14:20 | archiviato in Economia, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Grazie ai vaccini anti Covid finalmente vediamo la luce fuori dal tunnel. Ad alimentare il nostro ottimismo la notizia che sono stati messi a bando i sostegni per le imprese costituite in Sicilia poco prima dell’inizio della pandemia. Si tratta di 5 milioni di euro complessivi, con contributi fino a 25.000 per ogni singola attività economica. Queste somme inserite in finanziaria dalla Regione siciliana, arrivano grazie alla spinta che il deputato all’Ars della Lega, Carmelo Pullara, insieme ai colleghi di partito ha dato in sede di approvazione dello strumento finanziario.

Soddisfazione per questa decisione è espressa dal vice presidente della commissione sanità all’Ars Carmelo Pullara, che aveva avanzato la richiesta degli aiuti già nei mesi scorsi, per poter concedere questi fondi alle imprese, finora esclusi dagli interventi di aiuto diretti. “La mia attività parlamentare ha condiviso l’urgenza di intervenire a favore delle giovani imprese, finora escluse da interventi diretti. Un chiaro segno di responsabilità – ha commentato Pullara – il sostegno alle aziende messe in ginocchio dalla pandemia, è musica per le nostre orecchie”.

In particolare – spiega l’onorevole Carmelo Pullara – i beneficiari (soggetti economici che hanno avviato la propria attività fra il primo gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020) potranno infatti beneficiare di un finanziamento agevolato di importo compreso fra 10 e 25 mila euro, senza alcun interesse e da restituire in 4 anni senza garanzie di supporto. Può inoltre essere concesso un contributo a fondo perduto fino a 5 mila euro per interventi legati al contrasto dell’emergenza (acquisto dpi, sanificazione e messa in sicurezza sanitaria dei locali, ecc.).

Lo afferma Carmelo Pullara, vice presidente Commissione sanità all’ARS.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata