Notizie | Commenti | E-mail / 14:32
                    








Licata, al via gara di dolci per riscoprire i sapori del Natale

Scritto da il 30 dicembre 2021, alle 06:30 | archiviato in Cronaca, Cucina, Licata, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’Amministrazione Comunale indice per il giorno 5 gennaio 2022 la prima edizione di “Dolce Natale”, una gara di dolci natalizi che ha lo scopo di divulgare le peculiarità delle ricette tipiche natalizie e di mantenere vivi i sapori legati alle tradizioni.

Ad annunciarlo è il Sindaco Giuseppe Galanti e l’Assessore alla Cultura Violetta Callea.

“La gara è rivolta tutti i cittadini, grandi e piccini, – sostengono il Sindaco Galanti e l’Assessore Callea – che hanno voglia di cimentarsi nel mondo della pasticceria per far trascorrere ai bambini un pomeriggio festoso in compagnia della Befana in piazza S. Angelo. Ogni partecipante dovrà portare un solo dolce. Saranno ammessi alla gara panettoni, torte, dolci della tradizione licatese o qualsiasi altro dolce della tradizione natalizia. La consegna dei dolci, adeguatamente confezionati e corredati da nome, cognome, recapito telefonico, dal nome del dolce e dai suoi ingredienti, dovrà avvenire almeno mezz’ora prima dell’inizio dell’evento previsto per le ore 16,00 del 5 gennaio. La valutazione dei dolci sarà affidata ad una Commissione giudicatrice che basandosi sull’appetibilità, sulla presentazione del dolce e sulla scelta degli ingredienti attribuirà un punteggio. La decisione della Giuria – concludono Galanti e Callea – sarà resa nota alla fine della stessa manifestazione”.

L’adesione dovrà pervenire entro il 31 dicembre tramite mail specificando nome e cognome del partecipante e il numero di telefono, all’indirizzo: ufficio.turismo@comune.licata.ag.it



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata