Riceviamo e integralmente pubblichiamo una mail giunta nella redazione di CanicattiWeb sulla attuale situazione politica del comune di Campobello di Licata.

ieri si è svolto il consiglio comunale a campobello di licata , approvazione consuntivo 2009,  leggo con disgusto su questo sito le parole del sindaco che si è compiaciuto con il nuovo gruppo consiliare  “insieme per campobello” gruppo che come sedie, in consiglio occupa il lato riservato all’opposizione, lato assegnatogli dall’elettorato che un anno fa ha creduto in queste persone e che mai avrebbe pensato che oggi avrebbero fatto un’ azione così deludente. io mi chiedo da cittadina di questo comune non sarebbe più opportuno che sindaco assessori e consiglieri tutti facessero i bagagli e se ne tornassero alle loro occupazioni , pittosto che mettere così in ridicolo una cittadina intera agl’occhi di tutti i comuni limitrofi?
non è possibile che un amministratore, che vanta una maggioranza con 14 consiglieri, faccia gli occhi dolci a consiglieri che non si possono definire ne opposizione ne maggioranza, che gioco vuole giocare visto che atutt’oggi solo questo si è fatto, creare gruppi consiliari chiedere assessorati, cambiare assessori ad ogni festività paesana. io penso che amministrare sia una cosa molto complessa e che quindi quando ci si rende conto che non si è in grado di farlo senza scendere a compromessi o sottostare a direttive bisogna aver il coraggio di mollare e dare spazio a chi potrebbe fare sicuramente meglio.

Lucrezia Falsone