Oggi, sabato 28 luglio alle ore 11,00 presso il Collegio dei Filippini, via Atenea ad Agrigento, Rosario Crocetta, Europarlamentare, Primo Vice- Presidente della Commissione Anti-mafia Europea incontrerà la stampa e i cittadini. Nel corso della conferenza stampa sul tema “La Sicilia e l’Europa: un rapporto complesso da intensificare”, verrà affrontato il tema dei fondi europei (Fondi Europei a disposizione della Sicilia per il quinquennio 2007-2013: € 6,500,000,000 (sei miliardi e cinquecento milioni) a disposizione € 809,000,000 (ottocentonove milioni) somme impegnate in quattro anni percentuale d’impegno 12,38 percento) che vede la Sicilia all’ultimo posto per l’utilizzo degli stessi.

La Direzione provinciale del PD di Caltanissetta, ha deciso all’unanimità dei presenti di proporre alla valutazione del gruppo dirigente regionale la candidatura dell’europarlamentare Rosario Crocetta alla presidenza della Regione siciliana.

La candidatura dell’on. Crocetta, presidente dell’Assemblea, è stata definita un valore aggiunto per il PD e per il centrosinistra, poiché connotata da un largo consenso tra la società siciliana.

La Direzione, per questa ragione, ha espresso la volontà di chiedere agli organismi regionali, il ricorso alle primarie o ad altre forme di ampia consultazione popolare, ritenendo inconcepibile eventuali imposizioni dall’alto.