Sal-MarcheseSi svolgerà sabato 26 Luglio alle 19:30, presso la sala del Palazzo Stella, biblioteca del Comune di Canicattì (Ag), la presentazione del libro di Salvatore Li Bassi dal titolo: “Nuota con me ti condurrò a riva. Padre Matteo La Grua, dono dello Spirito per l’umanità sofferente”.

Nel corso della serata verrà proiettato un cortometraggio proprio sulla figura di Padre La Grua.
A moderare l’incontro Sal Marchese fondatore  del Movimento cattolico “I Seguaci di Maria” a cui si deve l’ organizzazione dell’evento, Salvatore Li Bassi, all’autore del libro, ed interverrà anche  il Ministro Provinciale dell’ordine dei francescani minori Conventuali di Sicilia, Padre Gianbattista Spoto.
L’opera racconta la storia di Padre Matteo La Grua,frate minore conventuale, decano mondiale degli esorcisti,  morto  in odore di santità nel 2012, attraverso le parole di chi l’ha conosciuto e ha vissuto con lui fianco a fianco nella spiritualità più profonda. Una testimonianza basata sulle emozioni di un ricordo, di una preghiera, di uno sguardo, di una carezza accanto al prete-frate animatore e guida del Rinnovamento nello Spirito in Sicilia.
Un libro illustrato a colori con foto inedite, con prefazione a cura di Nino Barraco.
Salvatore Li Bassi è nato a Sciacca nel 1948 e vive a Palermo. Poeta, narratore drammaturgo animatore di incontri e di iniziative socio-culturali, ha scritto per lo più opere a carattere autobiografico. Dalla poesia alla narrativa, dal teatro ai  diari, il suo obiettivo è far comprendere che solo la civiltà dell’amore può riportare l’umanità sulla strada della pace.