coltelloUccide il padre con una sola coltellata al culmine dell’ennesima lite perchè le impediva di stare al pc minacciandola di  staccandole la luce o la connessione Wi-fi.

La tragedia si è consumata oggi a Carini. protagonista una donna di 38 anni , che ha accoltellato il padre  di 70 anni uccidendolo sul colpo. L’omicidio è avvenuto in via Garibaldi. La strada è stata chiusa. Sul posto ci sono i carabinieri e gli agenti di polizia municipale.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato la morte dell’uomo. La figlia dopo aver accoltellato il padre è stata fermata dai carabinieri.

L’indagine è coordinata dal pm Piero Padova. A chiamare il 118, che si è limitato a constatare il decesso, sarebbe stata la moglie della vittima.

“Era una famiglia che si era trasferita da poco – racconta un vicino – Litigavano spesso.  Si sentivano spesso le urla in quella casa. Oggi la figlia si è affacciata dal balcone e ha urlato venite venite. Hanno trovato il padre riverso sul divano senza  vita”.

“Ho saputo dai vigili urbani che sono una famiglia che si è trasferita da poco a Carini. Arrivano da Palermo. Purtroppo come capita spesso vengono a Carini perché trovano case con affitti convenienti.

Ma per i servizi sociali comunali è difficile riuscire a monitorare queste situazioni che sono molto diffuse. Purtroppo le situazioni di disagio non possono essere controllate tutte. Carini è un paese dove molti arrivano dal capoluogo e spesso sono in condizioni di profonda indigenza. Il mio comune in questi anni è stato trasformato in un paese dormitorio. Sto cercando di invertire questa tendenza. Ma non è semplice”. Lo dice il sindaco di Carini Giovì Monteleone.

Il pm Piero Padova ha disposto il fermo per omicidio volontarioper la donna di 38 anni che questo pomeriggio a Carini (Pa) ha ucciso con una coltellata il padre  di 71 anni. La donna è stata rinchiusa nel carcere dei Pagliarelli.