Vaccaro-Meeting-ModenaRinnovato il protocollo di intesa tra l’Amministrazione Comunale e la Misericordia di Campobello di Licata per il servizio di accompagnamento dei disabili, che hanno necessità di seguire dei percorsi riabilitativi presso il Cif di Ravanusa.
Dopo la disponibilità straordinaria richiesta dall’Amministrazione per il mese di Dicembre, al fine di non interrompere l’importante servizio, è stata rinnovata l’intesa fino alla fine di giugno. L’impegno intrapreso, ha commentato il Governatore Carmelo Vaccaro, è sicuramente una novità rispetto ai tanti servizi che comunemente la Misericordia eroga da quasi vent’anni in favore della popolazione.
Occuparci di disabili non è stata una priorità in quanto già altre associazioni si occupano di tale settore, ma di fronte ad una richiesta di aiuto non si poteva restare insensibili. Questo è il nostro dono per Papa Francesco, ha continuato Salvino Montaperto, che già in occasione della veglia di preghiera, celebratosi un mese fa in contemporanea in tutta Italia, avevamo sottolineato la volontà di raccogliere l’appello della Confederazione di dare vita a nuovi servizi che rappresenteranno il paniere complessivo il prossimo 5 settembre, dove consegneremo in piazza San Pietro a Papa Francesco in occasione del Giubileo degli operatori di volontariato, evento in cui amche la Misericordia di Campobello sarà presente.
A proposito del servizio, conclude Carmelo Mistretta, abbiamo accolto con piacere e integrato nell’organizzazione del servizio di trasporto, alcuni cittadini che volontariamente e spontaneamente si sono resi disponibili al fine di contribuire all’espletamento dell’importante servizio. Per cui rilanciamo l’appello a quanti si volessero rendere disponibili a partecipare e collaborare.
Non servono doti particolare, ma semplicemente una dose di buona volontà e altruismo.