papa-francesco-1-620x480Ma il vostro cardinale viaggia ancora in Vespa?.

Così si è rivolto Papa Francesco, durante l’udienza generale  in piazza San Pietro, al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, a Roma con il cardinale Francesco Montenegro e una delegazione di agrigentini all’udienza generale di questa mattina.

“Abbiamo donato al Santo Padre il carretto siciliano di pasta di mandorle che trasporta la barca dei migranti – ha detto il sindaco Lillo Firetto. –  Un  segno da Agrigento, porta del mediterraneo!”.

Nel corso dell’udienza il Santo padre ha ringraziato la città di Agrigento per la grande generosità che dimostra nell’accogliere i migranti. Il sindaco Lillo Firetto, presente con la famiglia e che per l’occasione indossava una cravatta con il simbolo della Città dei templi, ha scambiato alcune battute con il Santo Padre a proposito del cardinale che gira in Vespa.

Il nostro vescovo – ha detto Firetto al Papa – ci sorprende ogni giorno”.  A Papa Francesco è stato chiesto di benedire il rosario di una ragazza agrigentina gravemente ammalata che non ha potuto prendere parte all’udienza.

Prima di congedarsi il Pontefice ha fatto una carezza a Fulvio il figlio maggiore del sindaco di Agrigento, dicendogli scherzando “Ciao bello”