Notizie | Commenti | E-mail / 10:08


Si è parlato di terapia delle varici al di Convegno “Beata Maria Cristina di Savoia” di Ravanusa

Scritto da il 7 marzo 2017, alle 06:44 | archiviato in Campobello Di Licata, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery, Ravanusa, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Un fuoriprogramma molto riuscito quella di sabato, 4 marzo scorso, sul tema “La terapia delle varici degli arti inferiori tra presente e futuro”, che ha visto insieme le socie del Convegno “ Maria Cristina di Savoia” e le socie dell’Athena Club di Ravanusa.

La conferenza ha avuto luogo presso la Sede dell’Athena Club.

Relatore, il Il Dott. Vincenzo Asti, specialista in Chirurgia vascolare, ha intrattenuto il folto pubblico sulla tematica: insufficienza venosa, problemi e malattie ad essa connessi. Patologia molto diffusa, specialmente, tra le donne, ma di cui non sono esenti anche uomini; un italiano su due soffre di tale disturbo!

Si è soffermato in maniera dettagliata sulle nuove metodiche, discusse attraverso la presentazione di casi clinici, le indicazioni ed i limiti dei trattamenti endovascolari, con particolare riguardo per il LASER e la scleroterapia con mousse.
Ampio spazio è stato riservato, inoltre, alla terapia compressiva ed alla terapia medica.
L’elastocompressione, a detta del dott. Asti, è una delle terapie più antiche adottate dall’uomo, di basilare importanza assieme alla terapia farmacologica nella cura delle malattie flebolinfatiche,
del tromboembolismo venoso e nella cura delle ulcere trofiche.

Lo specialista, nel corso dell’incontro, ha fatto un’ampia disamina sulla FISIOLOGIA DELLE PATOLOGIE, sulla DIAGNOSI STRUMENTALE, nella sua parte DIAGNOSTICA e TERAPEUTICA, nonché sulla SCHLEROPATIA.

tematica molto interessante, seguita con molta attenzione da parte di tutti i presenti, che, ultimata la presentazione, in vari momenti e con diversi quesiti, sono intervenuti con domande relative alle sofferenze vissute quotidianamente sia in prima persona sia da familiari vicini, alle quali lo specialista ha risposto con competenza ed asaustività.

ADDETTA STAMPA

Lilla Aronica





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata