carrozzierisciarpa1Il difensore centrale del Palermo Moris Carrozzieri è risultato positivo per cocaina all’antidoping dopo la gara con il Torino. E’ il primo caso di positività riscontrato dal Coni con un test mirato, come da normativa entrata in vigore a gennaio 2009.

La notizia ha inevitabilmente ricadute sul mercato. Il difensore infatti era da tempo sul taccuino del Milan, anche se il Palermo lo ha sempre dichiarato incedibile.

La notizia appena appresa della positività alla cocaina del difensore del Palermo Moris Carrozzieri, “ci sorprende e amareggia”, scrive in una nota la società calcistica rosanero. “Confidando tuttavia nella capacità del calciatore di dimostrare la sua totale estraneità all’adozione di simili condotte – aggiunge – ribadiamo il nostro totale impegno nella lotta all’uso di ogni sostanza che danneggi lo stato di salute delle persone e dei giovani in particolare

“Sentiremo presto il ragazzo per avere conferma di quanto ha comunicato il Coni. Il primo risvolto sarà aiutare il giocatore che è vittima di questa piaga sociale che è la cocaina”. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini commenta così la positività alla cocaina del difensore rosanero Moris Carrozzieri, a seguito del controllo disposto dal Cca Coni il 5 aprile scorso, in occasione della gara di campionato Palermo-Torino. “Il caso denota una grave debolezza psicologica – dice Zamparini – e dobbiamo fare uscire il ragazzo da questo tunnel. In secondo luogo valuteremo il grave danno economico e di immagine per la società”.

a cura di Gioachino Asti

Fonte: Calciomercato.com