granata5L’on. Giancarlo Granata, vice segretario Regionale del MPA, in riferimento alla scelta del presidente On. Raffaele Lombardo di azzeramento della Giunta di Governo dichiara quanto segue: La situazione all’interno della Giunta con i continui ostruzionismi che alcune frange interne alla maggioranza perpetravano all’azione riformatrice e di cambiamento che il Presidente Lombardo si è imposto per il bene dei Siciliani non era più accettabile e rispettosa della volontà popolare.
Grave e irresponsabile, continua l’On. Giancarlo Granata, è la decisone di ritardare e probabilmente bloccare il trasferimento dei 4 miliardi di Euro di fondi F.A.S. destinati alla Sicilia essenziali per il rilancio dello sviluppo della nostra Regione e per l’attuazione dei relativi fondi del P.O.R. che rappresentano l’unica boccata d’ossigeno per un economia giunta ormai quasi al collasso.
E’ arrivato il momento, dichiara l’On Giancarlo Granata, di difendere le legittime prerogative della Sicilia che nel programma di Governo del Presidente Lombardo rappresentano la priorità unica della sua azione di Governo.
L’interesse della Sicilia e dei siciliani devono rappresentare l’elemento caratterizzante di una sana politica.
Non possono essere beghe di partito o logiche di salvaguardia di privilegi acquisiti nel tempo che possono ostacolare un impegno preso con il popolo siciliano per l’affermazione di quei principi dell’autonomia e dell’identità affermati nello Statuto Siciliano.
Sono convinto che il Presidente Lombardo saprà in tempi brevi definire una Giunta di governo che possa rappresentare quest’anelito di cambiamento e di riscatto e continuare così il programma di governo.