castrofilippo_chiesa_madreIl Consiglio di Amministrazione della Pro Loco Castrofilippo ritiene che le condizioni venutesi a creare per quanto concerne l’organizzazione delle manifestazioni estive, non siano coerenti con le finalità di Promozione turistica, culturale e sociale della Pro Loco Castrofilippo. L’ente per statuto vuole valorizzare tutte le realtà castrofilippesi tenendosi ben distante dalle logiche politiche e dagli interessi di parte. Il progetto di manifestazioni estive presentato inizialmente aveva infatti tali finalità, racchiudendo in sé la quasi totalità delle associazioni e realtà locali attive sul territorio.

La Pro Loco ha inoltre esposto all’Amministrazione comunale la disponibilità a farsi strumento di promozione e di pubblicità in forma gratuita di tutte le attività in cartellone per l’estate 2009, senza un  positivo riscontro, subendo ritardi decisionali che hanno piuttosto acuito forme di contrapposizione che non fanno parte del modus operandi dell’ente.

Per tali motivi in attesa di definire il protocollo di intesa con l’amministrazione comunale, come richiesto dal Presidente della Pro Loco Castrofilippo in occasione dell’inaugurazione dei locali dell’Associazione il 7 Febbraio 2009 ed seguito con richiesta scritta del 10/06/09 e sollecito del 01/07/09, non ritiene ci siano le condizioni necessarie, ne i tempi tecnici  per impegnarsi nelle manifestazioni estive 2009.

In attesa di istituire una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, in modo da lavorare per la collettività castrofilippese con quella sinergia tanto auspicata da tutti ma non ancora raggiunta, la Pro Loco continuerà, secondo la strada intrapresa fin dalla sua fondazione, l’attività di promozione turistica, sociale, culturale e sportiva di Castrofilippo.