Delia. Al via il servizio di trasporto urbano per gli alunni disabili che potranno utilizzarlo per recarsi a scuola e nei centri ricreativi e riabilitativi. Anche gli anziani che hanno difficoltà a muoversi potranno usufruire del servizio di trasporto, ma solo durante il periodo di commemorazione dei defunti (il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre) per recarsi al cimitero comunale.
Il servizio, che è gratuito, è stato affidato dall’amministrazione comunale di Delia alla società Cooperativa Sociale Onlus “Agape” di Delia. La spesa prevista, per l’anno scolastico 2009-2010 è di 3500,00 euro.
“Ancora un’altro provvedimento, che aggiunto ad altri che abbiamo già varato, contribuisce a realizzare il diritto allo studio e la piena integrazione e socializzazione dei soggetti diversamente abili – ha detto il vice sindaco, Calogero Messana.
“Da parte sua il vice sindaco e assessore ai servizi sociali, Niccolò Milano – si è detto soddisfatto perchè è stato raggiunto un obiettivo, che tenendo conto del principio di sussidiarietà, si inquadra nell’ambito delle politiche di sostegno per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali