soldi3Pronte le somme per il bonus socio sanitario anno 2008. Le famiglie deliane con anziani non autosufficienti, che hanno fatto domanda di sostegno economico, riceveranno un bonus di circa 1700 euro ciascuna.

Il bonus socio sanitario, che è  stato  introdotto  con  l’articolo  10  della  legge  regionale  10 del 2003, verrà erogato a giorni direttamente dal Distretto sanitario.


<<Sono soddisfatto – ha detto il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Niccolò Milano . Il risultato della erogazione del bonus premia il lavoro incessante, svolto insieme agli altri Comuni del distretto sanitario, nei confronti dell’assessorato alla Famiglia. Il bonus che è una somma una tantum, non risolve certamente il loro problema economico ma serve a dare una speranza agli anziani non autosufficienti o con  grave  disabilità e alle loro famiglie, e contribuisce a migliorare la qualità della loro vita. Consente una assistenza più calorosa e più umana, alleggerisce la spesa per le cure sanitarie. Garantisce insomma la continuità dell’assistenza>>.

Stamani l’Assessore Milano ha fatto partire una lettera per informare le famiglie interessate del pagamento del bonus.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune in via Cap. Lo Porto, 1. Tel. 0922-823328.

 
         Il Responsabile Urp,
             Giovanni Proietto