“Stato di crisi dei comparti agricoli è stato approvato oggi, con Atto di Giunta Regionale”
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Corbo, esprime grande condivisione per la dichiarazione dello stato di crisi dei comparti ortofrutticoli, vitivinicolo,cerealicolo, olivicolo, zootecnico e florovivaistico Regionale approvato nel primo pomeriggio di oggi, 27 ottobre 2009 con Atto di Giunta Regionale.
Atto deliberato a seguito di una serie di manifestazioni di protesta dei comitati spontanei degli agricoltori, delle organizzazioni sindacali, con interessamento, da parte di molte Amministrazioni comunali compresa l’Amministrazione di Canicattì , facenti parte dell’ Unità di Crisi costituita dalla Provincia Regionale di Agrigento, e vari interventi da parte di diversi Consigli Comunali
Grande sensibilità e alto senso morale dimostrata dal Governo regionale con questo atto venuto in aiuto agli imprenditori e produttori agricoli siciliani che lottano per garantire la sopravvivenza dell’intero comparto e della sua produttività; Atto che dimostra, innanzi tutto grande attenzione al fine di rilanciare l’Agricoltura in Sicilia con atti concreti e impegno fattivo.
Canicattì 27 ottobre 2009
Il Sindaco
Vincenzo Corbo


















