luisa_livatino(AUDIO INTERVISTA ESCLUSIVA) Avrebbe  rifiutato di posare nuda per un fotografo conosciuto sul Web,  per questo motivo Luisa Livatino di Canicattì, ma da anni residente a Milano,  avrebbe  ricevuto minacce di morte. La donna, soprannominata la “nonna sexy” ha un passato da fotomodella . “Vengo a trovarti fino a Milano e t’ammazzo”,  questa la frase che  avrebbe digitato su facebook un fantomatico fotografo di Palermo che l’aveva contattata per un eventuale servizio fotografico.Prima le discussioni preliminari – “mi aveva offerto 500 euro, poi le richieste di foto osé con la promessa di aumentare il prezzo, ma io non ho mai fatto foto nuda e quindi non ho accettato”. Così, al rifiuto della Livatino e dopo un scambio di battute e insulti, ecco le presunte minacce.

“Mi sono rivolta all’avvocato Andrea Spagnuolo di Roma – dice la Livatino – per denunciare l’accaduto, alla polizia postale per individuare chi mi ha voluto metter paura”. Probabilmente scatterà l’accusa di stalking, potrebbe essere possibile individuare l’autore attraverso l’indirizzo IP, un numero che identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete informatica che comunica utilizzando Internet Protocol.


Luisa Livatino,  di 48 anni qualche mese fa è stata eletta Miss Nonna Italia e recentemente protagonista di ben tre puntate – dopo il successo al concorso Miss Forever Facebook 2009 – della trasmissione “La Vita in diretta” su Rai uno. Di lei ha parlato anche il Tg5 e così è diventata più popolare, soprattutto nel mondo Facebook dove ha ricevuto oltre 5000 richieste di “inviti di amicizia”.

Intervista a cura della redazione di TeleRadioCanicattì