sferraza-campobello1I Consiglieri comunali di opposizione Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone, hanno presentato una richiesta di convocazione urgente e straordinaria del Consiglio comunale di Campobello di Licata per affrontare la questione delle bollette acqua che Girgenti Acque ha iniziato ad inviare ai cittadini di Campobello di Licata.

Pur apprezzando lo sforzo di istituire uno sportello settimanale della società presso il Centro Polivalente le risposte fornite ai cittadini sono ritenute insufficienti, in quanto gli stessi vengono invitati, comunque, al pagamento delle bollette o al massimo alla presentazione di reclami e ricorsi.
È necessario che il Consiglio comunale affronti con il dovuto approfondimento l’intera questione ed adotti un atto politico forte poiché è impensabile che debbano essere i singoli cittadini a presentare i ricorsi, a fronte di diverse anomalie nella fatturazione.
La società, tra le altre cose, deve produrre la prova documentale delle letture precedenti dei contatori poiché dal riscontro di diverse bollette si evince un consumo fatturato superiore alle medie degli anni precedenti.
I consiglieri Picone e Sferrazza