Con viva soddisfazione il Sindaco Angelo Graci ha appreso dell’arrivo del nuovo primario del reparto di cardiologia presso l’ospedale civico “San Giacomo d’Altopasso”, a cui, e nome personale e di tutta quanta la comunità licatese, dà il benvenuto.
“Apprendo stamani dalla stampa dell’arrivo del nuovo primario del reparto di cardiologia presso l’ospedale di Licata – sono le parole del Sindaco – ed a nome mio personale di tutta quanta la cittadinanza, desidero dargli il benvenuto, nella certezza che l’esperienza maturata dal dott. Renato Rametta, servirà ad elevare qualitativamente il già ottimo servizio prestato da chi, sino ad oggi, è stato incaricato di guidare questa importante settore del nosocomio licatese, ed ai quali va il nostro ringraziamento per l’opera svolta, pur tra tante difficoltà dovute alla carenza di personale. Inoltre, nel prendere atto di quanto dallo stesso prof. Rametta. in merito agli impegni assunti dall’azienda per quanto concerne il completamento dell’organico, che ad oggi risulta ancora carente, desidero ringraziare anche ‘Azienda nel suo insieme,.ed il direttore generale, dell’ASP, dottor Salvatore Olivieri, per l’attenzione prestata al potenziamento della nostra più importante struttura sanitaria, cioè a dire l’ospedale S. Giacomo d’Altopasso”.
Infine, prendendo lo spunto di lettera ricevuta alcuni giorni orsono, a firma di una nostra concittadina, che dopo un ricovero in ospedale ha avuto modo di gratificare il servizio di assistenza ricevuto, proprio nel reparto di cardiologia, servizio che ha definito “eccellente”, lamentando una carenza per quanto concerne, invece, l’aspetto alberghiero, i Sindaco Angelo Graci, coglie l’occasione, per sollecitare la direzione generale dell’Asp, a mettere in pratica ogni utile accorgimento per eliminare le lacune evidenziate, nella lettera di che trattasi, il cui testo, oltre che al Sindaco è stato inviato anche ai vertici dell’Asp di Agrigento, all’Assesorato Regionale alla Sanità, alò Tribunale dei Diritti del Malato e per conoscenza agli organi di informazione locale.