I militari della stazione carabinieri di casteltermini (ag), nel corso di un predisposto servizio di controllo alla permanenza irregolare sul territorio nazionale di stranieri extracomunitari e alla lotta alla contraffazione, hanno segnalato in stato di libertà alla procura della repubblica di agrigento n. 7 (sette) senegalesi, perchè ritenuti responsabili di ricettazione, vendita o acquisto di cose con impronte contraffatte di una pubblica autenticazione o certificazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi:

1.  Assane wade, classe 1985;

2.  Diouf amata, classe 1987;


3.  Pape saer maty ndiaye, classe 1980;

4.  Abodulaye dia, classe 1971;

5.  Ba amadou tidiane, classe 1973;

6.  Top mor, classe 1964;

7.  Diack moustapha, classe 1975.

I predetti, sono stati controllati durante il mercatino settimanale sito in quella via diaz, intenti alla vendita di cose contraffatte. Durante il controllo venivano trovati in possesso della sottonotata merce situata su apposite bancarelle, allestite nell’occasione, avente il marchio palesemente contraffatto:

–       N. 66 cinture, riportanti marchi: “guess, momclar, hogan, armani, dolce & gabbana, puffi, play boy, chanel, hello kitty”;

–       N. 121 paia di occhiali da sole, riportanti marchi: “gucci, vogue; ray ban, chanel, prima classe, diesel, carrera, d&g, pollice, giorgio armani, ray ban”;

–       N. 17 borse di vari colori, misure e marche;

–       N. 2 orologi riportanti marchi: “diesel e gucci”;

–       N. 2 portachiavi in metallo, riportanti marchi: “volkswagen e alfa”.

La merce, per un valore complessivo sul mercato illegale, è stata quantificata in euro 5.000,00 circa, veniva sottoposta a sequestro.