Oggi, 26 settembre, dalle 10 alle 18, è in programma nei giardini della Kolymbetra una iniziativa promossa dalla Cia – Confederazione Italiana Agricoltori di Agrigento pensata per avvicinare i produttori biologici della nostra provincia con i consumatori che desiderano acquistare cibi sicuri e genuini.

Ci saranno oltre venti espositori e potrete trovare moltissimi prodotti: olio, vino, frutta fresca, ortaggi di stagione, conserve, miele, per la degustazione e la vendita. Domani si celebra anche la Giornata Europea del Patrimonio per cui la visita nella Valle dei Templi ed il Museo Archeologico è gratuita.


Al Giardino della Kolymbetra il biglietto d’ingresso costa due euro per gli adulti ed un euro per i ragazzi e dà diritto ad accedere al banco degustazioni con una selezione dei migliori prodotti tipici della nostra provincia.

Sarà presente il Presidente Nazionale Cia dott. Giuseppe Politi. Come spiega il direttore della Kolymbetra, Giusepep Lo Pilato, si aperta una fattiva collaborazione tra il Fai e la Cia, che si ritroveranno sempre di più vicini nella valorizzazione e nella tutela del paesaggio, la cui conservazione dipende in gran parte da una buona agricoltura.