Licata, sabato 28 ottobre 2010. In un noto ristorante cittadino è in corso una cena privata. Ad un tratto il colpo di scena, fanno irruzione i Ris, il capitano Netzgorova interrompe la cena, in una villa nella zona è stato compiuto un efferato delitto, la giovane Rachele Donati è stata barbaramente uccisa, strangolata con un cavo elettrico. L’unica testimone oculare, Lisa Terrasi dichiara:”Non ho visto l’assassino in volto, ma gli ho sentito dire al telefono che stava raggiungendo un locale per partecipare con la moglie ad una cena”. L’assassino è seduto tra i tavoli, toccherà agli altri commensali capire di chi si tratta.

I Ris prendono le impronte agli indiziati, si scruta ogni particolare, anche il più piccolo indizio potrebbe essere determinante per il buon esito delle indagini. Intanto il tg locale è già sul pezzo: edizione straordinaria, scorrono le immagini del luogo del delitto, i giornalisti sono fuori dal locale e raccontano per filo e per segno cosa sta accadendo all’interno. Signore e Signori, la seconda cena con delitto è servita!


Il gruppo Giochi a Tavola ha portato in scena all’oasi Beach di Licata il secondo appuntamento con Cena con delitto, un’esclusiva non solo per Licata, ma per tutta la Sicilia. I tavoli diventano squadre, ogni volta una storia diversa, sullo sfondo un omicidio, le indagini, gli indizi, vince chi smaschera l’assassino nel minore tempo possibile. In palio la prossima cena.

Nel mese di giugno, la prima cena con delitto, i commensali dovevano scoprire chi aveva ucciso il cuoco, accoltellato alla gola e abbandonato in spiaggia, a due passi dal locale. L’assassino era tra lo staff del ristorante. Questa volta addirittura si nascondeva tra gli invitati….I Ris hanno raccolto prove e consegnato elementi utili agli altri commensali che alla fine hanno smascherato l’assassino.

L’appuntamento a Licata è con la prossima cena con delitto….martedì 23 aprile 2011…ma chissà…forse l’assassino tornerà a colpire prima…molto prima, in Provincia…