L’ordinanza è stata firmata, oggi, dal sindaco per consentire le operazioni di derattizzazione e di disinfestazione della scuola media, elementare e dellì’infanzia, in seguito alla presenza accertata di topi.
Ieri una nota del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo segnalava la presenza dei topi nei vari plessi scolastici. Oggi il pronto l’intervento del sindaco per procedere urgentemente alle operazioni di derattizzazione, disinfestazione e sanificazione dei locali.
<<Ci siamo mossi tempestivamente per scongiurare qualsiasi pericolo per l’igiene e la salute pubblica e per allontanare subito le preoccupazioni di alunni e genitori. E’ doveroso ricordare che l’amministrazione comunale nel corso di quest’anno aveva già effettuato tre interventi di disinfestazione disinfezione e derattizzazione nel centro abitato, nella discarica e nel cimitero comunale, che tuttavia sono risultati insufficienti a prevenire, forse a causa delle recenti condizioni climatiche, a prevenire la proliferazioni dei topi>>.