Nell’ambito della misura 133 del PSR Sicilia, il Consorzio di Tutela dell’olio Extravergine di oliva “ DOP Monte Etna “ avvia la sua prima iniziativa promozionale a Milano presso lo spazio Chiossetto (nei pressi di Piazza del Duomo a Milano) il 29 Novembre prossimo.
«Si tratta di un Workshop di presentazione e degustazione dell’olio di oliva extra vergine DOP “Monte Etna” » – commenta il Presidente Giosuè Catania – ad una platea di operatori della carta stampata specializzata, giornalisti, Ristoratori ed esperti dell’arte culinaria.
A partire dalle ore 9.30 si procederà ad una degustazione guidata a cura del Capo Panel (Dott. Giuseppe Pennino) con l’ausilio ed il supporto di materiale divulgativo, ricettario e proiezioni in video, al fine di promuovere la eccellente bontà dell’olio “ DOP Monte Etna “ e le sue qualità organolettiche e nutrizionali.
Dopo questa iniziativa Milanese, sarà la volta di Francoforte e Praga nella primavera del 2011 ad essere individuate come sedi di Workshop per la promozione dell’Olio “ DOP Monte Etna “.
«L’olio del Monte Etna – continua il presidente Giosuè Catania – è unico e irripetibile, proprio grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche della zona etnea, caratterizzata da terreni di origine vulcanica e che gode di un clima fresco e soleggiato tipicamente mediterraneo».
Queste caratteristiche rendono l’olio “ DOP Monte Etna “ un prodotto tipico, figlio di un territorio meravigliosamente ricco di tanti prodotti agro alimentari genuini.