Forza del Sud punta in provincia di Agrigento sull’impegno in prima linea delle donne. Dopo la recente nomina come responsabile per la formazione dell’ avvocato, Mario Baldacchino, d’intesa con William Giacalone, addetto agli enti locali, ha deciso di nominare una responsabile per il coordinamento delle donne del partito di Gianfranco Miccichè e Michele Cimino, che in provincia di Agrigento sta già da alcuni mesi ricevendo le adesioni e gli attestati di stima di tanti rappresentanti politici e di tanta gente comune. A ricevere l’incarico è stata Paola Antinoro, che ha subito manifestato la sua piena condivisione rispetto al rivoluzionario messaggio diffuso da Forza del Sud, quello che mira a costruire una nuova coscienza per tutto il popolo meridionale, chiamato oggi a lottare con orgoglio “con i cannoni della democrazia, per vedere rispettati i diritti della nostra Terra, nella convinzione che essa non sia seconda nessuno, senza far leva sullo stereotipato messaggio di un Sud solo vittima, ma neanche quello di un Sud solo colpevole ed artefice dei propri mali”. Una scelta importante e di grande significato civile dunque, nella convinzione che il futuro di un’Italia federale e di una Sicilia finalmente responsabile e in grado di gestire le proprie straordinarie risorse passi soprattutto da una nuova visione della vita politica e sociale, in cui comprendere una inevitabile territorializzazione degli interessi. Nella sfida che attende la Sicilia, sarà necessario che le donne partecipino a “360° gradi, diventando determinanti per il futuro delle giovani generazioni, siano esse operaie, casalinghe, studentesse o pensionate”. Paola Antinoro ha concluso il suo intervento sottolineando di essere “onorata da questo incarico, da donna e da Siciliana, all’interno di questo nuovo partito che è Forza del Sud, il cui scopo primario è la tutela degli interessi del Sud ed in particolare della Sicilia e dei Siciliani.”


















