“Ho bisogno del vostro aiuto e della vostra collaborazione perchè non intento che un fatto di questa portata possa essere dimenticato dopo qualche ora e non passi in secondo piano; credo che questo vile attentato mortifichi non è solemente l’uomo Eugenio D’Orsi, ma, soprattutto, l’Istituzione che rappresento quale Presidente di una provincia di 400 mila abitanti, un territorio che nelle classifiche risulta essere la provincia più mafiosa d’Italia”. Con queste parole, rivolte agli organi di stampa, è iniziata la conferenza stampa di questa mattina del Presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D’Orsi per richiamare l’attenzione sul silenzio che è calato dopo pochi giorni sul vile attentato che ha coinvolto la propria abitazione a Palma di Montechiaro.